Tutto sul nome MUSLI

Significato, origine, storia.

Il nome Musli ha origini arabe e significa "miele". Questo nome è stato portato da personaggi storici come il poeta persiano Muslih al-Din Sa'di, autore della famosa raccolta di poesie intitolata "Gulistan". Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla diffusione o l'uso di questo nome al di fuori del contesto storico e culturale dell'Asia centrale e del Medio Oriente.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome MUSLI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Musli è comparso nell'elenco dei nomi più popolari in Italia solo negli ultimi anni. Nel 2022 ci sono state sei nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è diminuito a due. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state otto nascite registrate in Italia con il nome Musli.

È interessante notare che il nome Musli sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani, ma resta ancora un nome relativamente raro rispetto ad altri nomi di tendenza. Tuttavia, l'aumento del numero di nascite con questo nome suggerisce che potrebbe diventare una scelta sempre più comune per le future generazioni in Italia.

In generale, le statistiche mostrano come i nomi dei bambini possano variare nel tempo e da luogo a luogo, riflettendo le preferenze culturali e sociali delle comunità locali. Questo è il caso del nome Musli, che potrebbe essere visto come un esempio di come un nome possa evolversi e cambiare nel tempo in base alle tendenze attuali.