Csenge è un nome di origine ungherese che significa "stella". Il nome deriva dal termine ungherese "Csillag", che significa proprio "stella". La scelta del nome Csenge per una bambina è spesso associata all'idea di luminosità, bellezza e fascino.
L'uso del nome Csenge ha una storia antica in Ungheria. Il primo documento storico che menziona il nome risale al XIII secolo, ma si ritiene che fosse già in uso prima di quella data. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne ungheresi importanti e ha acquistato un significato simbolico nella cultura del paese.
Oggi, Csenge è ancora un nome molto popolare in Ungheria e viene spesso scelto per le figlie femmine come augurio di bellezza e successo. Tuttavia, il nome è relativamente poco conosciuto al di fuori dell'Ungheria e potrebbe essere considerato esotico o unico in altre culture. In ogni caso, Csenge rimane un nome affascinante e significativo che richiama l'immagine di una brillante stella nel cielo notturno.
In Italia, il ci sono stati solo 1 nascita con il nome Csenge nel 2023. Questo è un numero molto basso rispetto al totale annuale delle nascite in Italia, che ammonta a circa 400.000. Tuttavia, è importante ricordare che ogni bambino nato è unico e prezioso, indipendentemente dal suo nome o dal numero di bambini nati con lo stesso nome nell'anno.