Tutto sul nome ARSENIE

Significato, origine, storia.

Arsenio è un nome di origine greca che significa "maschio" o "virile". Deriva dal nome greco Arsène, che a sua volta deriva dalla parola arsenos, che significa "maschio" o "virile".

L'origine del nome Arsenio risale all'antica Grecia e fu portato da alcune figure storiche importanti, come il filosofo stoico Arsene di Sicione e il santo cristiano Arsenius il Grande.

Il nome Arsenio è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui lo scrittore russo Fëdor Dostoevskij, che ha chiamato uno dei suoi personaggi principali "Arsenio" nel suo romanzo "The Brothers Karamazov". Inoltre, il nome è stato portato dal papa pontefice San Cecilio di Cartagine.

Oggi, Arsenio è un nome relativamente uncommon, ma è ancora utilizzato in alcune culture e paesi, come l'Italia e la Russia. In generale, il nome Arsenio è associato a una personalità forte e determinata, anche se non ci sono prove scientifiche che dimostrino che le persone con questo nome condividano tratti di personalità specifici.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ARSENIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Arsenie è stato scelto per un totale di 8 bambini nati nel 2015.