Tutto sul nome ISAIE

Significato, origine, storia.

Il nome Isaia ha origini ebraiche e significa "Yahweh è salvezza". Il nome è stato portato dal profeta biblico Isaia, che visse nel VIII secolo a.C. e il cui libro omonimo è uno dei libri più importanti del Vecchio Testamento. Nel corso della storia, il nome Isaia è stato portato da diverse figure importanti, tra cui il patriarca della Chiesa ortodossa copta Isaia di Alexandria e il pittore italiano Isaia dal Collo. Il nome Isaia ha una lunga tradizione nella cultura occidentale e continua ad essere un nome popolare per i bambini maschi oggi.

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome ISAIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isaie è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nel 2022. Questo significa che, anche se è un nome relativamente poco comune, ci sono ancora alcune persone che lo scelgono per i loro figli.

Inoltre, le statistiche mostrano che il totale delle nascite con il nome Isaie in Italia è di due. Questo dimostra che il nome non è molto diffuso, ma che c'è comunque una piccola comunità di persone che lo porta o lo ha scelto per i loro figli.