Tutto sul nome XANDER

Significato, origine, storia.

Xander è un nome di origine greca che significa "proteggitore degli uomini". Deriva dal nome greco Alexandre, a sua volta derivato dal nome maschile griego Aléxandros.

L'origine del nome Xander risale al periodo classico della Grecia antica e ha una lunga storia. È stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui Alessandro Magno (356-323 a.C.), il re macedone che ha conquistato gran parte dell'Asia e l'Egitto.

Nel corso dei secoli, il nome Xander è stato portato da molte persone di spicco nella cultura e nella storia. È diventato particolarmente popolare nel XIX secolo come nome per i bambini in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Oggi, Xander è un nome maschile comune che si distingue per la sua semplicità e il suo significato forte. Continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo e continua ad essere associato con forza e coraggio.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome XANDER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Xander è un nome di bambino che ha fatto la sua apparizione nell'elenco dei nomi più popolari in Italia nel 2000 e nel 2022. Nel corso degli anni, ci sono state un totale di otto nascite con questo nome. Questo dimostra che Xander è un nome relativamente raro ma non completamente sconosciuto in Italia.