Tutto sul nome GURNAAZ

Significato, origine, storia.

Gurnaaz è un nome di origine indiana che significa "graziosa come una rosa". Deriva dal vocabolo indo-ariano "gur" che significa pesante o robusto e dal vocabolo persiano "naaz" che significa bellezza o grazia.

Il nome Gurnaaz ha una storia antica e importante in India. È stato portato da molte donne indiane di famiglie aristocratiche nel corso dei secoli. In origine, era un nome riservato solo alle figlie delle famiglie reali e nobili, ma ora è diventato popolare tra le persone comuni.

Il nome Gurnaaz è spesso associato alla bellezza e alla grazia femminile, e molte donne che portano questo nome sono considerate molto eleganti e affascinanti. Tuttavia, indipendentemente dalla sua storia e significato, il nome Gurnaaz è un choix personale e può essere portato da chiunque lo desideri senza riguardo alle sue origini o al suo significato tradizionale.

Vedi anche

Persiano
India

Popolarità del nome GURNAAZ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gurnaaz è comparso per la prima volta nel registro dei nomi italiani nel 2022 con 14 bambini che hanno ricevuto questo nome. L'anno successivo, il numero di neonati chiamati Gurnaaz è aumentato a 19. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 33 nascite in Italia con il nome Gurnaaz.

Variazioni del nome GURNAAZ.