Kenzo è un nome di origine giapponese che significa "saggezza" o "intelligenza". Deriva dal nome giapponese Kenshin, che è composto dai kanji Ken (saggezza) e Shin (verità). Il nome Kenzo è stato portato da molte persone notevoli nel corso della storia giapponese, tra cui l'imperatore Go-Hanazono del periodo Muromachi e il famoso pittore e calligrafo Kanō Kenzo.
Il nome Kenzo è diventato ancora più popolare grazie all'azienda di moda italiana omonima fondata dal designer giapponese Kenzo Takada nel 1970. La casa di moda, nota per i suoi colorati disegni floreali e i suoi abiti fluenti, ha guadagnato una grande popolarità negli anni '80 e '90 e continua ad essere un'icona della moda contemporanea.
In generale, il nome Kenzo è spesso associato alla creatività, all'eleganza e alla cultura giapponese. Tuttavia, è importante sottolineare che il nome ha una sua propria storia e significato indipendentemente dal suo uso nel mondo della moda o della cultura popolare.
Il nome Kenzo è stato scelto per ben 8 bambini in Italia negli ultimi due anni, con un totale di 4 nascite nel 2022 e altre 4 nel 2023.