Tutto sul nome AABAS

Significato, origine, storia.

Il nome Aabas ha origini arabe e significa "Dio è il mio aiuto". Questo nome è stato portato da persone importanti nella storia araba e islamica, come l'imam e teologo Abu Hamid Muhammad al-Ghazali, meglio conosciuto come Al-Ghazali, che visse nell'XI secolo.

Il nome Aabas è anche associato alla figura del profeta Abramo (in arabo Ibrahim), uno dei personaggi più importanti della tradizione islamica. Secondo la tradizione, Abramo ricevette il nome di "Abras" quando Dio gli apparve e gli promise un figlio. In seguito, il nome divenne Aabas.

Oggi, il nome Aabas è ancora diffuso tra i musulmani di tutto il mondo e viene spesso scelto come nome per i bambini in onore della figura del profeta Abramo e dell'importanza del concetto di aiuto divino nella fede islamica.

Popolarità del nome AABAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Aabas è stato utilizzato in modo molto limitato fino ad oggi. Nel solo anno 2000 ci sono state 2 nascite con questo nome. Tuttavia, dal momento che il numero di nascite totali in Italia nel 2000 era di circa 580.000, la percentuale di bambini chiamati Aabas rispetto al totale delle nascite è stata molto bassa, solo lo 0,0003%. Questo dimostra che il nome Aabas non è uno dei nomi più popolari per i neonati in Italia.

Variazioni del nome AABAS.