Tutto sul nome ELYSSA

Significato, origine, storia.

Elyssa è un nome di origine ebraica che significa "Dio è la mia giusta ricompensa". Deriva dal nome ebraico Eliyyâh, composto dalle parole "El", che significa "Dio", e "yâh", che significa "significa" o "è".

Il nome Elyssa ha una lunga storia alle sue spalle. Nel mondo antico, Eliyyâh era il nome di un profeta biblico, Eliyyâh il Tishbita, più comunemente noto come Elia. secondo la tradizione ebraica, greca e cristiana, Eliyyâh fu uno dei più grandi profeti dell'antichità, noto per i suoi miracoli e la sua capacità di comunicare direttamente con Dio.

Nel corso della storia, il nome Elyssa è stato portato da molte donne importanti e famose. Ad esempio, una delle prime donne a portare questo nome era Elyssa di Taranto, una regina del Regno di Taranto nel III secolo a.C., nota per aver difeso la sua città contro l'invasione romana.

Oggi, il nome Elyssa continua ad essere popolare in molte culture diverse, tra cui quella italiana. È spesso associato alla bellezza e alla grazia, grazie alla sua pronuncia melodiosa e alle sue radici antiche. Tuttavia, indipendentemente dalla sua popolarità o dalle sue connotazioni culturali, il vero significato di Elyssa rimane quello di essere una giusta ricompensa per coloro che hanno fede in Dio.

Popolarità del nome ELYSSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla frequenza del nome Elyssa in Italia sono interessanti. Nel corso dell'anno 2023, solo una bambina è stata registrata con il nome Elyssa. In generale, il nome Elyssa non sembra essere molto popolare in Italia, con un totale di sole 1 nascita registrata fino ad oggi. Tuttavia, ogni bambino è unico e speciale a modo suo, indipendentemente dal suo nome.

Variazioni del nome ELYSSA.