Il nome Holly è di origine inglese e significa "aghi". Deriva dal nome dell'albero sempreverde con foglie verde scuro e bacche rosse chiamato anche "Oleggio" in italiano.
L'origine del nome Holly risale al periodo anglosassone, quando gli Inglesi utilizzavano questo termine per indicare l'albero omonimo. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato come nome proprio di persona e ha acquisito una certa popolarità nelle culture inglese e statunitense.
In generale, il nome Holly è considerato un nome femminile e viene spesso associato alle caratteristiche di forza, indipendenza e originalità. Tuttavia, non vi sono riferimenti specifici sulle persone che hanno portato questo nome nella storia o sulla loro personalità.
Il nome Holly è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi anni, con un aumento del numero di neonati chiamati Holly.
Secondo le statistiche più recenti, ci sono state 3 nascite con il nome Holly nel 2022 e altre 1 nascita nel 2023. In totale, ci sono state 4 bambine chiamate Holly in Italia negli ultimi due anni.
Questi numeri dimostrano che Holly è un nome popolare tra i genitori italiani che cercano un nome unico e speciale per le loro figlie.