Penghe è un nome di origine cinese che significa "pace e armonia". Deriva dalla combinazione dei caratteri cinesi "Pen" che indica la pace e "He" che rappresenta l'armonia.
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Penghe, ma si sa che è stato utilizzato in Cina per molti secoli. È considerato un nome tradizionale cinese e spesso viene scelto dai genitori che desiderano augurare alla loro figlio o figlia una vita serena e armoniosa.
Il nome Penghe può essere scritto utilizzando diversi caratteri cinesi, ognuno dei quali ha un significato leggermente diverso ma sempre legato alla pace e all'armonia. Ad esempio, una delle scritture più comuni per il nome è "平和", che significa letteralmente "pace e armonia".
In generale, il nome Penghe viene visto come un nome gentile e tranquillo, adatto sia per i bambini che per gli adulti. È diventato sempre più popolare anche al di fuori della Cina negli ultimi anni grazie alla crescente interesse per la cultura cinese e l'adozione di nomi cinesi da parte di famiglie di diverse etnie.
Il nome Penghe è apparso solo due volte nei registri delle nascite in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, quindi, ci sono state due persone che si chiamano Penghe nate in Italia quell'anno.