Tutto sul nome CHAHIN

Significato, origine, storia.

Chahin è un nome di origine persiana che significa "reale" o "regale". È dérivato dalla parola persiana "Shahin", che significa "reale" o "impero". Questo nome ha una lunga storia e tradizione nella cultura persiana.

Il nome Chahin è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui Chahin Shah, un re dell'antica Persia che ha regnato nel VI secolo a.C. Inoltre, il poeta persiano Ferdowsi ha incluso un personaggio chiamato Chahin nella sua epica poesia "Shahnameh".

Oggi, il nome Chahin è ancora molto popolare in Iran e tra la comunità persiana in tutto il mondo. È considerato un nome forte e regale, che evoca l'immagine di potere e maestà. Sebbene non ci siano tradizione specifiche associate a questo nome, molti portatori del nome Chahin sono orgogliosi della loro eredità culturale e della storia dietro il loro nome.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome CHAHIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Chahin è presente in Italia con un numero relativamente basso di nascite. Secondo i dati disponibili, ci sono state due nascite nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite in Italia con il nome Chahin negli ultimi due anni. Nonostante il basso numero di nascite, è importante notare che questo nome ha una sua presenza nella società italiana e potrebbe essere scelto da alcune famiglie per il loro figlio o figlia.