Tutto sul nome ISSHAQ

Significato, origine, storia.

Il nome Isshaq ha origini arabe e significa "colui che ride". È una variante del nome Isaac, che è di origine ebraica e significa "egli riderà".

Il nome Isshaq è diffuso soprattutto nella cultura islamica e viene spesso dato ai figli maschi come simbolo di gioia e allegria. Nella tradizione musulmana, Isshaq è considerato uno dei patriarchi dell'Islam, figlio di Abrahamo e della moglie Sara.

Nel corso della storia, il nome Isshaq è stato portato da diverse personalità importanti, tra cui il famoso poeta persiano Rudaki e il filosofo islamico Ibn Sina, noto anche come Avicenna. Inoltre, il nome Isshaq è presente nella Bibbia ebraica, dove viene dato al figlio di Abrahamo e Sara, che fu promesso a Dio.

In sintesi, il nome Isshaq ha origini antiche e una significativa importanza nella cultura islamica e in quella ebraica. La sua significato positivo lo rende un nome molto diffuso tra le comunità musulmane e non solo.

Popolarità del nome ISSHAQ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isshaq è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022. In totale, il nome Isshaq è stato dato a due bambini in Italia quell'anno.

Variazioni del nome ISSHAQ.