Tutto sul nome YINING

Significato, origine, storia.

Yining è un nome di origine cinese che significa "graziosa e raffinata". Deriva dal carattere cinese 宜 (yí), che significa "adeguato" o "appropriato", e dal carattere femininile 宁 (níng), che significa "sereno" o "tranquillo".

Il nome Yining è stato utilizzato nel corso della storia cinese come nome femminile per le bambine. Si ritiene che il nome sia stato dato alle figlie di famiglie benestanti o nobili, poiché rifletteva la loro raffinatezza e il loro status sociale elevato.

Nel corso del tempo, il nome Yining è diventato sempre più popolare tra i genitori cinesi che cercano un nome per le loro figlie. Oggi, il nome viene utilizzato in tutto il mondo come scelta di nome femminile.

In sintesi, il nome Yining ha un'origine cinese e significa "graziosa e raffinata". È stato utilizzato storicamente come nome femminile per le bambine di famiglie benestanti o nobili e oggi è una scelta popolare per i genitori cinesi e non solo.

Vedi anche

Cina

Popolarità del nome YINING dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yining è comparso sulle carte di nascita dei neonati italiani per un totale di 10 volte negli ultimi due anni. Nel corso del 2022 sono state registrate 4 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è aumentato a 6.