Il nome Christian è di origine latina e significa "cristiano". Deriva dal termine latino "Christianus", che a sua volta deriva dal greco "Christianos", un aggettivo che si riferisce ai seguaci di Cristo.
Il nome Christian ha una lunga storia e viene utilizzato sin dai primi tempi del cristianesimo. Nel Nuovo Testamento della Bibbia, si menziona il primo utilizzo del termine "cristiano" per identificare i seguaci di Gesù Cristo a Antiochia in Siria.
Nel corso dei secoli, il nome Christian è stato utilizzato in molte culture diverse e ha acquisito popolarità soprattutto nel mondo anglosassone. Tuttavia, è un nome che si può trovare anche nella cultura italiana, sebbene meno diffuso rispetto ad altri nomi di origine latina come Giovanni o Francesco.
In sintesi, il nome Christian è di origine latina e significa "cristiano". Ha una lunga storia e viene utilizzato sin dai primi tempi del cristianesimo.
Il nome Christian è stato piuttosto popolare in Italia nel corso degli ultimi vent'anni. Nel 2000, sono state registrate solo 4 nascite con questo nome, ma il numero è aumentato significativamente nell'anno 2009, raggiungendo le 12 nascite. Tuttavia, sembra che la popolarità del nome Christian sia diminuita recentemente, poiché nel 2023 ci sono state solo 2 nascite registrate in Italia.
In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 18 nascite con il nome Christian in Italia.