Tutto sul nome KAWTAR

Significato, origine, storia.

Il nome Kawtar è di origine araba e significa "la settima". Si tratta di un nome femminile molto comune in Marocco e in altri paesi del Nord Africa.

La sua storia è legata alla tradizione islamica, poiché Kawtar era il nome della sorella di Maometto, il profeta dell'Islam. Secondo la leggenda, Kawtar era molto devota e rispettosa nei confronti del fratello e dei suoi insegnamenti, tanto che divenne un esempio di virtù e di dedizione per molte donne musulmane.

Oggi, Kawtar è un nome ancora molto popolare tra le comunità arabe, sia in Africa che nel Medio Oriente. Nonostante la sua origine antica, questo nome è stato portato da molte donne moderne e dinamiche, che hanno contribuito a mantenerlo vivo e attuale fino ai giorni nostri.

Vedi anche

Arabo
Marocco

Popolarità del nome KAWTAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kawtar è stato relativamente popolare in Italia dal 2000 al 2016, con un picco di 54 nascite nel 2008 e un minimo di 10 nascite nel 2022. Nel complesso, ci sono state 612 nascite con il nome Kawtar in Italia durante questo periodo.

Il nome Kawtar è stato particolarmente popolare tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000, quando ha raggiunto il suo picco nel 2008 con 54 nascite. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito nel tempo, scendendo a solo 10 nascite nel 2022.

In generale, il nome Kawtar sembra essere stato più popolare tra i genitori italiani che hanno avuto figli durante gli anni '90 e all'inizio degli anni 2000.