Zenone è un nome di origine greca che significa "conosciuto". Deriva dal greco "Zen", che significa "zito" o "vita", e "on", che significa "mente". Zenone è stato il nome di molti personaggi storici, tra cui il filosofo stoico Zenone di Cizio, fondatore della scuola stoica.
Nel mondo antico, Zenone era un nome molto diffuso. Era portato da molte persone importanti dell'antichità, come Zenone il Cita, generale romano del III secolo d.C., e Zenone l'Africano, vescovo di Cartagine nel IV secolo d.C.
Oggi, il nome Zenone è ancora usato in Italia e in altri paesi, anche se non è molto comune. Tuttavia, rimane un nome di grande significato storico e culturale, legato alla storia antica e alla filosofia greca.
"Nel nostro Paese, il nome Zenone è molto raro. Nel corso dell'anno 2022, sono nati solo due bambini con questo nome, secondo i dati del registro delle nascite italiano. In totale, dal momento in cui questi dati sono stati registrati, ci sono state solo due persone chiamate Zenone in Italia."