Tutto sul nome VIVIANNE

Significato, origine, storia.

Vivianne è un nome di origine latina che deriva dal nome latino Vivianus, a sua volta derivato dal participio passato del verbo vivere, che significa "vivere". La sua forma femminile è Vivianna.

Il significato di Vivianne è "viva", "piena di vita" o "che ha la forza di vivere". Il nome è stato usato fin dall'antichità e si ritrova in diversi testi latini. Nel Medioevo, il nome divenne popolare in tutta l'Europa grazie alla diffusione delle leggende arturiane, in cui Vivianne era uno dei personaggi principali.

Nel corso dei secoli, il nome ha subito diverse variazioni ortografiche e di pronuncia, dando vita a molte forme diverse come Viviana, Vivienne o encore Vivien. Tuttavia, la forma originale del nome è Vivianne.

Oggi, Vivianne è ancora un nome molto diffuso in molti paesi europei, soprattutto in Francia, Italia e Spagna. È spesso associato alla figura della donna forte e indipendente che ha il coraggio di vivere la propria vita con passione e determinazione.

Popolarità del nome VIVIANNE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vivianne è stato scelto per una sola bambina nata in Italia nel 2023. In generale, il nome Vivianne non è molto popolare nel nostro paese, con un totale di sole 1 nascita registrata dall'inizio del secolo fino ad oggi. Questo dimostra che i genitori italiani preferiscono spesso nomi più tradizionali o in voga rispetto a quelli meno comuni come Vivianne. Tuttavia, scegliere un nome poco diffuso può essere un modo per rendere la propria figlia unica e speciale.

Variazioni del nome VIVIANNE.