Tutto sul nome ALEXANDAR

Significato, origine, storia.

Alexander è un nome di origine greca che significa "difensore degli uomini" o "colui che protegge gli uomini". Deriva dal nome greco Aleksandraos, formato dalla radice aner ("uomo") e dal suffisso -sander (-proteggitore).

Il nome Alexandar è stato portato da numerosi personaggi storici famosi. Il più noto tra questi è probabilmente Alessandro Magno, il re macedone che ha conquistato gran parte del mondo conosciuto nel IV secolo a.C. Altri personaggi importanti con questo nome includono Alessandro III di Scozia e Alessandro II di Russia.

Il nome Alexandar è stato utilizzato in molte culture diverse nel corso della storia e ha avuto diverse varianti ortografiche, tra cui Alexander, Alexandros e Alexandru. Oggi, il nome Alexandar è ancora molto popolare in molti paesi, tra cui Grecia, Regno Unito, Stati Uniti e Romania.

In sintesi, Alexandar è un nome di origine greca che significa "difensore degli uomini" o "colui che protegge gli uomini". È stato portato da numerosi personaggi storici importanti ed è stato utilizzato in molte culture diverse nel corso della storia.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ALEXANDAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Alexander in Italia nel 2000 ha registrato solo 6 nascite totali.