Tutto sul nome RUDRAM

Significato, origine, storia.

Il nome Rudram è di origine indiana e ha una lunga storia alle spalle. Deriva dal sanscrito "Rudra", che è il nome del dio della tempesta e della guerra nella mitologia induista. Rudra è anche associato alla morte e alla distruzione, ma allo stesso tempo è considerato un dio protettore e benvoluto.

Il nome Rudram ha una significazione molto profonda per la cultura indiana e rappresenta forza, coraggio e determinazione. È stato portato da molte figure storiche importanti nella storia dell'India, tra cui il re Rudradaman I, che regnò nel II secolo a.C.

Oggi, il nome Rudram è ancora diffuso in India e tra le comunità indo-indiane in tutto il mondo. È un nome che si distingue per la sua forza e il suo significato simbolico, e che continua a essere scelto da molte famiglie che desiderano onorare la cultura e la tradizione indiana.

Vedi anche

Induismo
India

Popolarità del nome RUDRAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rudram è un nome poco comune in Italia, con solo due nascite registrate nel 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome non sembra essere elevato nel nostro paese, dato che il totale delle nascite in Italia per questo nome ammonta a sole due unità finora.