Tutto sul nome HAYAMI

Significato, origine, storia.

Hayami è un nome di origine giapponese che significa "mare tranquillo". Questo nome ha una storia lunga e ricca di tradizione nel Giappone antico.

Il nome Hayami deriva dal carattere cinese "海" (hai), che significa "mare", e dal carattere "実" (mi), che significa "verità" o "realtà". Insieme, questi due caratteri formano il nome Hayami, che letteralmente significa "mare tranquillo".

Il nome Hayami è stato portato da molte persone importanti nella storia giapponese, tra cui il famoso poeta del periodo Heian, Ki no Tsurayuki, il quale era noto anche con il nome di Hayami. Inoltre, il nome Hayami è stato usato come nome di famiglia in alcune regioni del Giappone.

Oggi, il nome Hayami viene ancora utilizzato come nome proprio sia per i bambini che per le bambine, e continua ad essere associato alla bellezza e alla tranquillità del mare giapponese. È un nome dalle sonorità dolci e melodiche che richiama l'immagine di un mare placido e sereno.

Vedi anche

Giapponese

Popolarità del nome HAYAMI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Hayami ha avuto una sola nascita nel 2022. In generale, dal 2003 al 2022, ci sono state un totale di 4 nascite in Italia con questo nome.