Tutto sul nome SANDRA

Significato, origine, storia.

Il nome Sandra ha origini scomode e la sua significato è piuttosto interessante. Deriva infatti dal nome greco "Alexandros", che significa "difensore dell'uomo". In passato, questo nome era spesso usato per i ragazzi, ma nel corso del tempo è diventato più popolare tra le donne.

La storia di Sandra è abbastanza ricca. Nel mondo antico, l'equivalente femminile di Alessandro Magno era Alexandros, il cui nome significava appunto "difensore dell'uomo". Questo nome è stato poi modificato in Sandra nel Medioevo e ha continuato ad evolversi fino ad arrivare alla forma che conosciamo oggi.

In generale, non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Sandra. Tuttavia, si sa che questo nome era abbastanza comune nell'antichità e che è stato portato da molte donne importanti nella storia. Ad esempio, la regina spagnola Isabella di Castiglia e la famosa scrittrice austriaca Marie von Ebner-Eschenbach erano entrambe chiamate Sandra.

In sintesi, il nome Sandra ha origini antiche e una significato molto interessante. Deriva dal nome greco Alexandros e significa "difensore dell'uomo". Sebbene non ci siano molte informazioni sulla storia di questo nome, si sa che è stato portato da molte donne importanti nella storia e che è diventato più popolare tra le donne nel corso del tempo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome SANDRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sandra è stato molto popolare in Italia nel corso degli anni '90 e all'inizio del 2000, ma la sua popolarità è diminuita nel tempo. Nel 1999, sono state registrate 120 nascite con il nome Sandra, mentre nel 2023 solo 8 nascite.

Nel corso degli anni, il numero di nascite con il nome Sandra è diminuito progressivamente. Dopo un picco nel 1999 e nel 2000, il numero di nascite è sceso a 70 nel 2002 e poi a 47 nel 2008. Nel 2009, solo 28 bambine si sono chiamate Sandra.

Nel corso degli ultimi dieci anni, il nome Sandra non è stato tra i più popolari in Italia. Nel 2016, ad esempio, sono state registrate solo 25 nascite con questo nome e nel 2022 solo 11.

Queste statistiche mostrano come la popolarità dei nomi possa variare nel corso degli anni e decenni. Tuttavia, il nome Sandra è ancora un nome tradizionale e classico che può essere scelto per una bambina in Italia.