Tutto sul nome ANISSA

Significato, origine, storia.

Anissa è un nome di origine araba che significa "lei che sorride". Il nome deriva dalla radice verbale арабica "nss", che indica il gesto di sorridere o essere allegro.

L'origine del nome Anissa risale a molti secoli fa, quando era diffuso tra i popoli arabi. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, come l'Egitto e la Tunisia.

Il nome Anissa ha una storia importante nella cultura araba. Era comune che le madri dessero ai loro figli questo nome perché credevano che un bambino con questo nome sarebbe stato sempre allegro e sorridente.

Oggi, il nome Anissa è ancora molto popolare tra i genitori arabi che vogliono dare ai loro figli un nome significativo e di bellezza.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ANISSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Anissa ha avuto una presenza relativamente costante nel panorama dei nomi dati alle bambine in Italia negli ultimi vent'anni. Tra il 2000 e il 2023, sono state registrate un totale di 25 nascite con questo nome. Tuttavia, la popolarità del nome sembra essere aumentata leggermente nel tempo, con un picco di cinque nascite nel 2011 e nel 2015. Recentemente, il nome Anissa è stato dato a quattro bambine nel 2023, il che indica che potrebbe esserci ancora un interesse per questo nome tra i genitori italiani contemporanei.

Variazioni del nome ANISSA.