Menghan è un nome di origine cinese che significa "portafortuna". Deriva dalla combinazione dei caratteri cinesi "门" (porte) e "禄" (prosperità), e rappresenta l'idea di una porta aperta verso la prosperità.
L'origine del nome Menghan risale ai tempi antichi della Cina, quando i genitori speravano che il loro bambino portasse fortuna alla famiglia. Questo nome è stato spesso scelto per i figli maschi, ma può essere dato anche alle bambine.
Nel corso dei secoli, Menghan è diventato un nome popolare in Cina e tra la comunità cinese all'estero. Tuttavia, non è molto diffuso al di fuori della sfera di influenza culturale cinese.
In generale, il nome Menghan è considerato portafortuna e simboleggia l'idea di prosperità e successo. È un nome unico e significativo che potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome poco comune ma con un significato profondo.
Il nome Menghan ha fatto la sua comparsa nel registro dei nomi in Italia nel 2023 con una sola nascita registrata in quell'anno. In generale, il nome Menghan non è molto diffuso in Italia, con un numero totale di solo una nascita registrata finora.