Tutto sul nome DELINDA

Significato, origine, storia.

Delinda è un nome di origine greca che significa "donna bellissima". Deriva dal greco antico Δήλινος (Délinos), che a sua volta deriva da Δέλινα ( Délina ), una forma femminile del nome Δέλης ( Délis ). Il nome Délinda è stato portato da alcune figure storiche notevoli, come la santa cristiana Déolinde o la regina dell'antica Britannia Déolin.

Il nome Delinda ha una lunga storia che risale all'antichità. È stato portato da donne di diverse culture e paesi nel corso dei secoli, ma il suo significato remaino costante: "donna bellissima". Anche se non ci sono molte informazioni sulla diffusione del nome Delinda oggi, è probabile che sia ancora portato da alcune persone in diversi paesi.

In generale, il nome Delinda è un nome di origine greca dal significato positivo e intrigante. Anche se non è molto diffuso al giorno d'oggi, potrebbe essere una scelta interessante per chi desidera un nome unico ed elegante con una storia alle spalle.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome DELINDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Delinda mostrano che questo nome è stato molto poco utilizzato in Italia negli ultimi anni. Nel 2008, solo quattro bambine sono state chiamate Delinda. In generale, il nome Delinda non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché il numero totale di nascite con questo nome resta basso anche negli anni successivi.