Tutto sul nome HARPREET

Significato, origine, storia.

Harpreet è un nome di origine punjabi, una lingua parlata nel Punjab, uno stato del nord dell'India e del Pakistan. La sua traduzione letterale in italiano è "primogenito", che si riferisce al primo figlio nato in una famiglia.

Il nome Harpreet ha una storia antica e significativo nel Punjabi cultura. In passato, era comune per le famiglie punjabi dare il nome di Harpreet al loro primo figlio maschio come un segno di rispetto e onore verso la tradizione. Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti e influenti del Punjab, incluso il poeta e scrittore più noto in lingua Punjabi, Waris Shah.

Oggi, Harpreet è ancora un nome popolare tra le comunità Punjabi in tutto il mondo e continua ad essere un nome rispettato e stimato nella cultura Punjabi. Anche se non ci sono festività specifiche legate a questo nome, molte persone che lo portano sono spesso orgogliose della loro eredità culturale e lavorano per mantenerla viva attraverso la tradizione e l'arte.

Vedi anche

Punjabi
Italiano

Popolarità del nome HARPREET dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Harpreet è presente in Italia dal 2000 e ha avuto una certa popolarità nel corso degli anni. Nel solo anno del 2000 sono state registrate due nascite con questo nome, mentre nel 2008 il numero di nascite è aumentato a sei. Inoltre, nel 2011, si è assistito ad un altro aumento con otto nascite. In totale, dal 2000 al 2011, ci sono state sedici nascite registrate in Italia con il nome Harpreet. Questo dimostra che questo nome ha avuto una certa stabilità nel corso degli anni, pur rimanendo relativamente raro rispetto ad altri nomi di tendenza in Italia.