Nomi femminili e maschili che iniziano con la lettera “O”..



Generi

Ordina per

Iniziano con una lettera

Per paese

Per religione

Per etnia

Oaafi è un nome di origine africana, la cui etimologia non è ben nota, ma potrebbe derivare dalle parole africane "O" che significa "luce", e "Af" che significa "pace".
Il nome O Abigail è di origine ebraica e significa "serva di Dio" o "padre gioioso".
Oajid è un nome di origine araba che significa "testimone".
Il nome Oakley James ha origine inglese e significa letteralmente "luogo dove crescono le querce". Potrebbe essere stato portato in America da immigrati inglesi nel corso dei secoli.
"Il nome Oakley Wolf ha origini inglesi e significa 'foresta di querce'."
Il nome Oan ha origini celtiche e significa "unico".
Oana è un nome di origine romena che significa "la più bella".
Oana Victoria è un nome di origine rumena che significa "pace".
Oasis Sogona è un nome di origine africana che significa "luogo di pace", derivante dalla lingua swahili parlata in Africa orientale e centrale.
Oaziha è un nome arabo che significa "figlia della luce", derivato dalla radice verbale "azaha" che significa "brillare" o "lucentezza". Questo nome ha una forte valenza simbolica e potrebbe essere una scelta originale e significativa per i genitori alla ricerca di un nome insolito per la loro figlia.
Il nome proprio Obada Mael ha origini antiche e complesse, con radici sia semitiche che gallesi. Deriva dal nome semitico "Obada", che significa "servo o schiavo di Adad", il dio della tempesta nella mitologia mesopotamica. Inoltre, "Mael" è un elemento di origine gallese che significa "principe" o "leader". La combinazione di questi due nomi potrebbe rappresentare una persona forte e determinata destinata a diventare un leader o un principe in futuro.
Il nome Obada Mudalige Shevin ha origine sri-lankese, la cui radice "Obada" deriva dal sanscrito e significa "nuvola".
Obaida Abdalla Aboubakr Mohamed è un nome di origine araba che significa "servitore del potente e glorioso Allah".
"Obaid Allah è un nome arabo che significa 'servitore di Allah'."
Obaido è un nome di origine africana che significa "regno" o "potere" e rappresenta la forza e l'autorità.
Obaidullah è un nome arabo che significa "servitore del Dio unico".
Il nome Obay ha origini africane e significa "colui che porta la gioia".
Il nome ObayMohamedHassanHassanHassan ha origini arabe e significa "colui che trova la via giusta".
Obed è un nome maschile di origine ebraica che significa "servo di Dio".
Il nome proprio Obed-aisosa ha origini ebraiche e significa "servitore di Dio".
Obed Chinemerem è un nome di origine nigeriana che significa "Dio ha risposto".
Obehi Belicia è un nome di origine africana, più precisamente della cultura Yoruba del Benin e dell'Ovest della Nigeria. Il nome Obehi significa "la mia fortuna" o "il mio tesoro", mentre Belicia è una variante del nome Beverly che significa "selvaggio o boschivo". Nella tradizione Yoruba, si crede che il nome influenzi il destino e il carattere della persona che lo porta, per cui Obehi viene spesso dato ai bambini come augurio di buona fortuna e prosperità.
Il nome Obehi è di origine africana e significa "nascerà una bambina".
Il nome Obehi Destiny ha origini africane e significa "la mia gioia è arrivata".
"Obehi Federica è un nome di origine africana e italiana che significa 'figlio nato alla fine della stagione secca' in lingua Yoruba del Nigeria e 'pacifico' in italiano."
Obehi Francesca è un nome di origine africana Yoruba che significa "la piccola ha incontrato la fortuna" e "libera".
Obehi Happiness è un nome africano occidentale che significa "la gioia è arrivata".
Obehi è un nome di origine yoruba che significa "nata nella giustizia".
Obehi Lina è un nome africano che significa "l'albero della vita" ed ha una lunga storia nella cultura yoruba dell'Africa occidentale
Obehi Mary Angela è un nome di origine africana, più precisamente della cultura igbo del Nigeria. Significa "la mia ricchezza è venuta".
Obehioye Treasure è un nome di origine yoruba con una componente inglese, il cui significato completo è "l'unica figlia dell'adorazione degli dèi" in yoruba e "tesoro" in inglese.
Obehi Patrick è un nome di origine africana e celtica, rispettivamente "la mia fortuna" in Yoruba e "nobile" o "patrizio" nella cultura celtica. Rappresenta una fusione di tradizioni africane e celtiche, scelta dai genitori per onorare le loro radici culturali o dare al figlio un nome unico e memorabile.
Il nome Obeng Franklin ha origini africane occidentali ed è tradizionalmente assegnato ai bambini nati di martedì, con il significato di "nato il martedì".
Obeng Harriet è un nome di origine africana, più precisamente dell'area di lingua akan parlata in Ghana e Costa d'Avorio. Il significato del nome Obeng non è chiaro, poiché i nomi akan spesso non hanno una traduzione letterale ma piuttosto esprimono un'idea o un concetto. Tuttavia, Harriet è un nome femminile di origine inglese che significa "signora in carica" o "governante".
Il nome proprio Obeto Sirio ha origini africane e significa "colui che è stato visto", essendo stato dato tradizionalmente ai bambini nati durante un'eclissi solare o lunare nella cultura yoruba.
Obiadery è un nome di origine africana, probabilmente della cultura Igbo del Nigeria, che significa "il Signore è ricco".
Il nome Obienna ha origini polacche e significa "gioioso" o "allegro".
Il nome Obieze Emanuele ha origine entrambe in Africa e in Italia. Il nome Obieze significa "colui che porta la pace" ed è tradizionale tra gli Igbo del Nigeria, mentre Emanuele significa "Dio con noi" e ha una forte tradizione cristiana in Italia. L'unione dei due nomi rappresenta l'incontro di culture diverse e simboleggia pace e protezione divina.
Il nome Obiezer Precious ha origini ebraiche e significa "Dio è la mia forza" e "prezioso".
Il nome Obinna ha origini africane e significa "il nostro padre". È tradizionalmente portato dai principi della tribù degli Igbo nella regione del sud-est della Nigeria.