Tutto sul nome MARIEME

Significato, origine, storia.

Il nome Marième ha origini africane e significa "pace". Deriva dal nome arabesco Marie e dall'aggettivo arabo "eim", che significa "pace".

Il nome Marième è stato portato da donne importanti nella storia africana, come Marième Ba, una donna senegalese che ha combattuto contro la schiavitù nel XIX secolo.

Oggi, il nome Marième è ancora diffuso in Africa e sta diventando sempre più popolare anche fuori dal continente africano.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MARIEME dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marieme in Italia non è molto comune, ma ha avuto una certa popolarità nel corso degli anni. Nel 2000 ci sono state solo due nascite con il nome Marieme, mentre nel 2010 il numero di nascite è aumentato a otto. Nel 2015, il numero di nascite con questo nome è diminuito leggermente a sette.

Nel 2023, il numero di nascite con il nome Marieme è diminuito ulteriormente, raggiungendo solo cinque nascite in totale. In generale, dal 2000 al 2023 ci sono state un totale di ventidue nascite con il nome Marieme in Italia.

Anche se il nome Marieme non è tra i più diffusi in Italia, è importante ricordare che ogni bambino o bambina è unico e speciale, indipendentemente dal suo nome. Inoltre, le statistiche delle nascite possono variare da un anno all'altro per una serie di motivi, quindi non dobbiamo preoccuparci troppo dei numeri.

Inoltre, è importante educare i bambini a rispettare la diversità, compreso il nome che portano o quello dei loro compagni. Insegnare ai nostri figli a rispettare le differenze ci aiuterà a creare una società più tollerante e inclusiva per tutti.