Tutto sul nome ANNALIE

Significato, origine, storia.

Annalie è un nome di origine tedesca che significa "grazia di Dio". Deriva dal nome Anna, che a sua volta deriva dall'ebraico Hannah e significa "grazia". Il nome Annalie è composto da Anna seguito dal suffisso -lie, che è una variante del suffisso tedesco -lein.

Il nome Annalie ha un suono grazioso e femminile, e potrebbe essere particolarmente adatto per una bambina con i capelli biondi o gli occhi azzurri. Tuttavia, è un nome relativamente raro e potrebbe quindi essere una scelta unica e originale per un bambino.

Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Annalie, poiché non è mai stato molto diffuso. Tuttavia, il nome Anna ha una lunga storia e una tradizione di utilizzo in molti paesi europei. Nel Medioevo, il nome Anna era particolarmente popolare tra le famiglie reali e nobili, e veniva spesso dato alle bambine per onorare la madre di Maria, la santa Anna.

Oggi, il nome Annalie è ancora relativamente poco comune, ma potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome di origine tedesca con un suono grazioso e femminile.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome ANNALIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Annalie non è molto comune. Nel corso dell'anno 2022, solo una persona ha ricevuto questo nome al momento della nascita. In generale, il numero totale di nascite con il nome Annalie in Italia è stato di sole una nel 2022.