Tutto sul nome ESTELA

Significato, origine, storia.

Il nome Estela è di origine spagnola e significa "stella". Deriva dal vocabolo spagnolo "estela", che a sua volta proviene dal latino "stella", ovvero "stella".

L'origine del nome Estela si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato usato sin dall'antichità per indicare una persona di grande bellezza e luminosità. Nel corso dei secoli, il nome Estela è stato portato da molte donne famose, tra cui la famosa pittrice surrealista spagnola Esther (Estella) Miró de Echaurren.

Oggi, il nome Estela viene ancora scelto dai genitori per le loro figlie come un modo per celebrare la bellezza e la luminosità. È un nome che suona dolce ed elegante e che si adatta bene a diverse culture e lingue.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome ESTELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Estela è stato relativamente popolare in Italia negli ultimi anni. Nel corso degli ultimi cinque anni, ci sono state un totale di 17 nascite registrate con il nome Estela.

Negli ultimi anni, si sono registrate alcune variazioni nel numero di bambini chiamati Estela:

* Nel 2008, ci sono state 5 nascite registrate con il nome Estela. * Nel 2011, il numero di bambini chiamati Estela è rimasto costante con 5 nascite registrate. * Nel 2015, il numero di nascite è leggermente diminuito a 4. * Infine, nel 2023, solo 3 bambini sono stati chiamati Estela.

È importante sottolineare che queste statistiche si riferiscono esclusivamente alle nascite registrate in Italia e potrebbero non essere rappresentative della popolarità del nome Estela in altre nazioni o regioni. Inoltre, i dati possono variare anno dopo anno a causa di fattori come le preferenze personali dei genitori e le tendenze della moda nel naming.

In ogni caso, il nome Estela è ancora un'opzione popolare tra i genitori italiani che cercano un nome insolito ma significativo per i loro figli.

Variazioni del nome ESTELA.