Tutto sul nome ZACHARY

Significato, origine, storia.

Zachary è un nome di origine ebraica che significa "memoria di Dio" o "Dio ha ricordato". Deriva dal nome ebraico Zachariah, composto dalle parole zakhar, che significa "ricordare", e Yah, il nome del dio ebraico.

Il nome Zachary è stato portato da diverse figure importanti nel corso della storia. Uno dei personaggi più noti associati a questo nome è il profeta biblico Zaccaria, padre di Giovanni Battista. Secondo la tradizione cristiana, Zaccaria era un sacerdote che non poteva avere figli fino a quando non aveva ricevuto una rivelazione divina. La moglie Elizabeth poi ha concepito il figlio Giovanni durante la sua vecchiaia.

Inoltre, il nome Zachary è stato portato da numerosi sovrani e nobili nel corso dei secoli, tra cui Zacharius, re di Borgogna nel VI secolo, e Zachary di Lorena, duca di Lorena nel X secolo.

Oggi, il nome Zachary continua ad essere popolare in molte culture occidentali come scelta per i bambini.

Popolarità del nome ZACHARY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zachary è stato dato a un totale di 14 bambini in Italia dal 2015 al 2023. Nel 2015, sono state registrate 6 nascite con questo nome, mentre nel 2022 e nel 2023 ci sono state 4 nascite ciascuno.