Wissam è un nome di origine araba che significa "grande o forte". È formato dalle parole arabe "wis" che significa "forte" e "sam" che significa "nome".
Il nome Wissam è tradizionalmente associato alla cultura arabica, anche se è diventato popolare in tutto il mondo negli ultimi anni. È spesso utilizzato come nome maschile, ma può essere usato anche per le bambine.
Wissam è un nome che ha una storia antica e ricca di significato nella cultura araba. Nella tradizione islamica, Wissam era uno dei nomi attribuiti al profeta Maometto. Inoltre, il nome Wissam è stato portato da numerosi personaggi storici importanti nel mondo arabo.
Oggi, il nome Wissam è riconosciuto come un nome forte e potente che rappresenta la forza e la grandezza. È un nome che viene spesso scelto per i bambini perché si ritiene porti fortuna e successo nella vita.
Le nome Wissam in Italia è molto raro, con solo due nascite registrate nel 2022 e un totale di due bambini con questo nome dalla nascita dei registri fino ad oggi. Ciò significa che meno dello 0,1% delle persone con il nome Wissam vive in Italia.