Il nome Reijan ha origini arabe e significa "orgoglio" o "onore". Deriva dalla radice araba "rajia", che indica il concetto di nobiltà, dignità e prestigio.
Nonostante non ci siano molte informazioni disponibili sulla storia del nome Reijan, è probabile che esso sia stato portato in Europa dai conquistadores arabi durante i secoli dell'egemonia islamica nel Mediterraneo. Tuttavia, non esistono fonti attendibili che confermino questa ipotesi.
Oggi il nome Reijan è considerato relativamente raro e poco diffuso, soprattutto nei paesi occidentali come l'Italia. Nonostante ciò, alcune famiglie lo hanno scelto per i loro figli maschi, attratte probabilmente dalla sua connotazione positiva di orgoglio e nobiltà.
In ogni caso, la scelta del nome per un bambino può dipendere da molti fattori personali e soggettivi, quindi non è possibile fare affermazioni generali sul perché alcune persone preferiscano il nome Reijan piuttosto che altri.
Il nome "Reijan" è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti. Questo nome non sembra essere molto popolare al momento, con un totale di sole 2 persone che lo portano in tutta l'Italia. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome è unico e può avere una grande significato per coloro che lo scelgono.