Tutto sul nome CLAY

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Clay ha origini inglese e significa "argilla". Il è stato utilizzato per la prima volta come nome proprio di persona nel XIII secolo in Inghilterra, dove era abbastanza diffuso tra le famiglie della nobiltà.

Il nome Clay è stato portato da numerose figure storiche importanti, tra cui il famoso statista americano Henry Clay (1777-1852) e l'omonimo attore statunitense Clay Aiken (nato nel 1978).

Oggi il nome Clay viene ancora utilizzato come nome proprio di persona sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. Anche se non è molto diffuso, esso rimane un nome di scelta popolare per coloro che desiderano dare ai loro figli un nome di origine inglese con una significativa storia alle spalle.

In generale, il nome Clay viene spesso associato alla terra e alla natura, a causa della sua significato letterale. Esso può anche essere visto come un nome forte e solido, grazie alla sua associazione con l'argilla.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome CLAY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Clay ha avuto una presenza costante ma limitata in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022 ci sono state due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è stato uguale. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite in Italia con il nome Clay.

Despite the low number of births, these statistics show that the name Clay is still being chosen by parents for their children. This could indicate that there is a certain appeal to this name among Italian families. However, it's important to note that these numbers are quite small compared to other names and therefore the popularity of Clay remains relatively limited.

Inoltre, è interessante notare che il nome Clay non ha subito significative variazioni nel corso degli ultimi due anni. Ciò suggerisce che la sua popolarità è relativamente stabile e che i genitori continuano a scegliere questo nome con una certa costanza.

It's also worth noting that these statistics are only representative of Italy and may not reflect the popularity of the name Clay in other countries or regions. Nonetheless, they provide useful insight into the trends surrounding this name within Italian society.