Tutto sul nome YOSEPH

Significato, origine, storia.

Il nome Yoseph è di origine ebraica e significa "egli aggiungerà". È una variante del nome Giuseppe, che ha la stessa radice e significato.

Yoseph è un nome maschile che ha una lunga storia nell'Antico Testamento della Bibbia ebraica. Nel libro della Genesi, Yoseph è il figlio prediletto di Giacobbe e il fratello maggiore dei dodici patriarchi d'Israele. La sua storia racconta di come sia stato venduto dai suoi fratelli come schiavo, ma poi abbia raggiunto una posizione di grande potere e influenza in Egitto.

Nel corso della storia, Yoseph è stato un nome popolare tra gli ebrei e i cristiani, e ha avuto diverse varianti ortografiche. Ad esempio, nella forma greca del nome si trova Iosef, mentre in latino si usa Josephus.

Oggi, il nome Yoseph continua ad essere diffuso soprattutto nelle comunità ebraiche e in quelle dei paesi a maggioranza cristiana, anche se è meno comune rispetto alle forme abbreviate come Joe o Giuseppe.

Popolarità del nome YOSEPH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Yoseph in Italia mostrano un numero costante di nascite negli ultimi due anni. Nel 2022 ci sono state sei nascite con il nome Yoseph e altre sei nel 2023. In totale, quindi, ci sono state dodici nascite in Italia dal 2022 al 2023 con questo nome.