Tutto sul nome HANNELORE

Significato, origine, storia.

Hannelore è un nome di origine germanica che significa "onora le nobili". Deriva dai nomi antichi Hanna e Lore, entrambi di origine germanica. Hanna era il diminutivo di nomi comeJohanna o Anna, mentre Lore era una forma abbreviata di nomi come Adalwolf o Adelhelm.

Il nome Hannelore è stato portato da alcune figure storiche, tra cui la regina Hannelore del Belgio, che regnò dal 1950 al 1964. Tuttavia, il nome non è mai stato particolarmente diffuso e oggi è considerato piuttosto raro.

Nel corso dei secoli, il nome Hannelore ha subìto alcune varianti ortografiche e di pronuncia, anche se la forma più comune rimane ancora quella originale con l'accento sulla seconda sillaba.

Popolarità del nome HANNELORE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche del nome Hannelore in Italia sono interessanti da esaminare. Nel 2022, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese.

Questo significa che il nome Hannelore non è molto popolare tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, è importante notare che un'unica nascita non rappresenta necessariamente una tendenza negativa per il nome.

Inoltre, le statistiche mostrano che la popolarità dei nomi può variare notevolmente da una regione all'altra. Ad esempio, in alcune zone d'Italia potrebbe esserci un numero maggiore di persone con questo nome rispetto ad altre aree.

In generale, le statistiche sul nome Hannelore non sono sufficienti per trarre conclusioni definitive sulla sua popolarità o meno in Italia. Tuttavia, se stai valutando di chiamare tua figlia Hannelore, sappi che è un nome piuttosto raro ma anche unico e affascinante.