Madison è un nome di donna di origine inglese che deriva dal cognome inglese Madisson, a sua volta derivato dall'inglese antico Mad = legno e son = bosco.
Il nome Madison significa quindi "bosco di legno" ed è spesso associato alla città di Madison, la capitale dello stato del Wisconsin negli Stati Uniti.
L'origine del nome Madison risale al periodo medievale dell'Inghilterra, quando era un cognome dato a persone che vivevano o lavoravano vicino a un bosco di legno.
Nel corso dei secoli, il nome Madison è diventato sempre più popolare come nome femminile. In particolare, è stato utilizzato come nome femminile negli Stati Uniti fin dal XIX secolo, ma ha conosciuto una grande popolarità solo a partire dagli anni '80 del Novecento.
Oggi, Madison è un nome molto diffuso in tutto il mondo e continua ad essere scelto dalle coppie che cercano un nome originale ed interessante per la loro bambina.
Le statistiche recenti mostrano che il nome Madison è stato dato a solo quattro bambini in Italia nel corso del 2023. In generale, dal 2016 al 2021, sono stati registrati un totale di dodici nascite con questo nome nel nostro paese. Tuttavia, è importante notare che il numero di nascite con questo nome non è stato elevato rispetto alla popolazione complessiva dell'Italia.
È interessante osservare che dal 2016 al 2021, la frequenza delle nascite con il nome Madison è stata costante, senza alcuna tendenza particolare verso l'aumento o la diminuzione. Inoltre, questo nome non sembra essere particolarmente popolare tra una regione italiana rispetto ad un'altra.
In generale, le statistiche sulle tendenze dei nomi in Italia possono fornire informazioni interessanti sulla cultura e le preferenze dei genitori italiani. Tuttavia, è importante tenere presente che il numero di nascite con un particolare nome può variare notevolmente da anno a