Tutto sul nome QAYYUM

Significato, origine, storia.

Qayyum è un nome di origine araba che significa "colui che sostiene o维持" o "colui che è eterno e perpetuo". Il nome deriva dalla radice verbale "q-y-m", che ha il significato di "mantenere in vita" o "conservare".

L'origine del nome Qayyum si può far risalire alla religione islamica, dove Allah viene spesso descritto come Qayyum, ovvero colui che sostiene e mantiene l'esistenza dell'universo e delle creature. Inoltre, il profeta islamico Mahoma è spesso chiamato Al-Qayyum, che significa "il sostenitore" o "colui che è eterno".

Il nome Qayyum non ha una storia particolarmente nota legata a personaggi famosi o eventi storici, ma come molti nomi arabi, ha una forte connotazione religiosa e spirituale. Tuttavia, il nome Qayyum è stato portato da alcune figure storiche importanti, tra cui Qayyum Khan, un sovrano del Kashmir del XVI secolo.

Oggi, il nome Qayyum viene ancora dato ai bambini in molte comunità musulmane, sia come forma di rispetto per la religione islamica che come augurio di forza e resistenza nella vita.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome QAYYUM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Qayyum è comparso solo due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel corso dell'anno 2023. Tuttavia, questi due bambini sono delle aggiunte preziose alla società italiana e ci auguriamo che possano crescere felicemente e raggiungere i loro obiettivi.