Tutto sul nome KARIEL

Significato, origine, storia.

Il nome Kariel ha origini nordiche e significa "roccia sacra". Si tratta di un nome poco diffuso, ma dalle forti radici storiche. La sua origine risale ai tempi antichi dei popoli germanici del Nord Europa, che attribuivano grande valore alla forza e alla sacralità delle rocce.

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era comune tra i guerrieri vichinghi che consideravano le rocce come luoghi sacri e potenti. Si racconta che i guerrieri portassero il nome Kariel per evocare la forza della pietra e la sua invincibilità.

Oggi, questo nome è considerato abbastanza insolito, ma non manca di fascino e di un certoappeal misterioso legato alla sua storia antica. Chi porta il nome Kariel può essere orgoglioso delle sue radici nordiche e della sua storia gloriosa legata ai tempi dei guerrieri vichinghi.

Popolarità del nome KARIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kariel è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, il che significa che è un nome molto raro ed insolito. In generale, in Italia ci sono state un totale di 435716 nascite nel corso dell'anno 2022, quindi solo lo 0,0005% dei bambini nati quell'anno si chiamavano Kariel.