Tutto sul nome COLEEN

Significato, origine, storia.

Il nome Coleen è di origine inglese e significa "giovane ragazza". È formato dai nomi antichi Columba e Cullen, che significano rispettivamente "colomba" e "uccello nero".

Non si sa con certezza quando il nome Coleen abbia iniziato ad essere usato come nome proprio, ma si ritiene che sia stato popolare nel Regno Unito almeno dal XIX secolo.

Nel corso degli anni, il nome Coleen è stato portato da molte persone importanti, tra cui l'attrice americana Coleen Gray e la giocatrice di golf inglese Coleen McCarthy. Tuttavia, non ci sono prove storiche che suggeriscano che queste persone abbiano avuto un'influenza particolare sul nome o sulla sua popolarità.

Oggi, il nome Coleen è ancora usato come nome proprio per le bambine in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese. È spesso associato con l'immagine della giovinezza e dell'innocenza, probabilmente a causa del suo significato letterale "giovane ragazza". Tuttavia, come per qualsiasi nome, la sua interpretazione può variare da persona a persona.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome COLEEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Coleen ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023, con un totale di 1 nascita fino ad oggi.