Marcela è un nome di origine latina che significa "dedicata a Marte", il dio della guerra nella mitologia romana. Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come la famosa poetessa del I secolo d.C., Marcella, e la moglie di San Pietro, Santa Marcella.
Il nome Marcela è stato popolare in molti paesi europei nel corso dei secoli, anche se il suo utilizzo è diminuito nel tempo. Tuttavia, il nome rimane ancora diffuso in alcune regioni della Spagna e dell'Italia.
In generale, il nome Marcela è associato a una personalità forte e determinata, grazie alla sua relazione con il dio Marte. Inoltre, il nome ha una sonorità elegante e sofisticata che lo rende molto appealing.
Le statistiche relative al nome Marcela in Italia mostrano che ci sono state 2 nascite nel 2022 e altre 2 nel 2023. In totale, quindi, ci sono state 4 nascite con il nome Marcela nell'anno solare. È importante ricordare che questi dati si riferiscono solo all'Italia e potrebbero essere diversi in altri paesi.