Tutto sul nome LOGAN

Significato, origine, storia.

Logan è un nome di origine scozzese che deriva dal cognome Gaelico "MacLaoidh". La traduzione letterale del nome sarebbe "piccolo cavaliere".

Il nome Logan è stato portato da diverse figure storiche, tra cui il poeta e scrittore scozzese William McGonagall, noto per la sua poesia "The Tay Bridge Disaster", e il famoso giocatore di golf Bernardus "Ben" Hogan.

Il nome Logan ha acquisito una certa popolarità negli Stati Uniti nel corso del XX secolo, soprattutto grazie alla serie televisiva "X-Men", in cui compare un personaggio chiamato Wolverine, il cui vero nome è James Howlett, ma che viene spesso chiamato Logan. Tuttavia, la popularity del nome non sembra essere stata influenzata da questa associazione.

In sintesi, Logan è un nome di origine scozzese che significa "piccolo cavaliere" e che ha una storia interessante legata a diverse figure storiche. Non sembra esserci alcuna associazione con feste o tratti di personalità specifici legati a questo nome.

Vedi anche

Scozzese

Popolarità del nome LOGAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Logan ha conosciuto un aumento di popolarità negli ultimi anni in Italia. Nel 2000, solo 4 bambini sono stati chiamati Logan, ma già nel 2017 questo numero è aumentato a 130 e continua ad aumentare fino ad oggi.

Negli ultimi cinque anni, il nome Logan ha raggiunto la massima popolarità, con un totale di 580 bambini nati in Italia tra il 2017 e il 2022. Nel solo anno 2022, ci sono state ben 160 nascite di bambini chiamati Logan.

È interessante notare che il nome Logan ha conosciuto una notevole crescita di popolarità anche negli ultimi anni, passando da 54 nascite nel 2015 a 130 nel 2017 e 160 nel 2022.

In generale, si può dire che il nome Logan è diventato sempre più popolare in Italia, con un aumento costante di nascite nel corso degli anni.