Il nome Arbor è di origine latina e significa "albero". Deriva dalla parola latina "arbor", che indica una pianta con tronco e rami.
Il nome Arbor ha un forte legame con la natura e simboleggia forza, crescita e vitalità. Nel corso della storia, questo nome è stato spesso associato alla figura del albero come simbolo di saggezza, resistenza e radicamento nella terra.
Nonostante non ci siano molte informazioni sulla diffusione storica del nome Arbor, si sa che è stato utilizzato fin dall'antichità romana e che ha conosciuto una certa popolarità nel medioevo, quando molti nomi latini venivano adottati dalle famiglie aristocratiche europee.
Oggi il nome Arbor non è molto diffuso, ma continua a essere associato alla figura dell'albero e al suo significato simbolico di forza e crescita.
Le statistiche sul nome Arbor in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state 20 nascite con questo nome e nel 2023 solo 6 nascite. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 26 nascite con il nome Arbor in Italia.