Tutto sul nome DESMOND

Significato, origine, storia.

Il nome Desmond ha origini irlandesi e significa "figlio di Desmon", dove Desmon è a sua volta un nome antico irlandese che significa "ricordando".

Il nome Desmond ha una storia antica e prestigiosa, legata alla famiglia normanna dei Fitzgerald, conti di Desmond. Questa famiglia discendeva da Norman Fitzgerald, signore di Clonmult, nella contea di Cork, in Irlanda.

Il primo conte di Desmond fu Maurice FitzGerald, che ricevette il titolo nel 12th secolo. Da allora, la famiglia Fitzgerald ha giocato un ruolo importante nella storia irlandese, e molti membri della famiglia hanno portato il nome Desmond.

Oggi, il nome Desmond è ancora associato alla famiglia Fitzgerald, ma è anche diventato un nome popolare in tutto il mondo. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla popolarità del nome Desmond nel passato, oggi è considerato un nome relativamente raro.

In sintesi, il nome Desmond ha origini antiche e nobili, ed è legato alla storia dell'Irlanda e della famiglia Fitzgerald. Nonostante la sua rarità, questo nome ha una forte presenza nella cultura popolare e continua ad essere scelto da molte famiglie in tutto il mondo.

Vedi anche

Irlandese
Irlanda

Popolarità del nome DESMOND dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Desmond è stato dato a un totale di 68 bambini in Italia dal 2008 al 2023. Nel 2008, sono state registrate 8 nascite con questo nome, seguite da 10 nel 2009. Dopo un calo nel 2015, quando solo 8 bambini si chiamavano Desmond, il nome ha conosciuto un aumento di popolarità negli ultimi anni, con 26 nascite nel 2022 e 16 nel 2023.

In generale, il nome Desmond sembra essere stato più popolare tra i genitori italiani negli ultimi anni, rispetto agli inizi del periodo considerato.