Tutto sul nome MIHAJLO

Significato, origine, storia.

Mihajlo è un nome di origine slava che significa "chi come Dio". Deriva dal nome Mikhail, che a sua volta deriva dal verbo slavo mikati, che significa "chi come Dio".

Il nome Mihajlo ha una lunga storia e tradizione nella cultura slava. È stato portato da numerosi personaggi storici importanti, tra cui l'imperatore bizantino Michele VIII Paleologo e il poeta serbo Mika Antić.

Nel corso dei secoli, il nome Mihajlo è stato portato da molte persone notevoli in tutta l'Europa orientale e meridionale. Oggi, il nome rimane popolare nella regione balcanica e in Russia, dove è spesso abbreviato come Misha o Mischa.

In generale, Mihajlo è un nome di origine antica che significa "chi come Dio". È stato portato da molte persone importanti nel corso della storia e continua ad essere un nome popolare nella regione dei Balcani e in Russia.

Popolarità del nome MIHAJLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mihajlo è stato scelto per un totale di 84 bambini nati in Italia dal 2005 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è variato: nel 2005 sono stati registrati 18 bambini chiamati Mihajlo, mentre nel 2008 il numero è sceso a 10. Tuttavia, dal 2009 al 2011 ci sono state un totale di 42 nascite con questo nome (14 nel 2009 e 16 nel 2010), seguite da una nuova diminuzione nel 2022 con solo 6 bambini chiamati Mihajlo. Nel 2023, il numero è risalito a 8 nascite.

Queste statistiche mostrano che il nome Mihajlo ha avuto una certa popolarità in Italia negli ultimi anni, anche se il numero di nascite con questo nome può variare da un anno all'altro.