Tutto sul nome DENYSE

Significato, origine, storia.

Denyse è un nome di origine francese che significa "conservare, mantenere". Deriva dal nome latino Denis o Dyonisos, a sua volta derivato dal greco Dionysius.

Il nome Denyse è stato portato da diverse figure storiche, tra cui la scrittrice e attivista femminista francese Denise Moran (1896-1975), che ha contribuito alla lotta per i diritti delle donne nella prima metà del XX secolo.

In Italia, il nome Denyse non è molto comune, ma può essere trovato occasionalmente in alcune regioni come il Piemonte e la Valle d'Aosta. Tuttavia, è un nome che si può trovare più facilmente nei paesi di lingua francese, come la Francia e la Svizzera.

In generale, il nome Denyse può essere associato a una persona forte, indipendente e determinata, ma non ci sono riferimenti specifici alle feste o ai tratti di carattere associati a questo nome.

Vedi anche

Francese
Greco

Popolarità del nome DENYSE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Denyse è stato dato a un numero relativamente basso di bambini in Italia negli ultimi vent'anni. Secondo le statistiche, ci sono state solo 59 nascite con questo nome nel corso degli anni dal 2000 al 2023.

Le cifre mostrano una certa variabilità nel numero di nascite con il nome Denyse nel corso degli anni. Nel 2000, solo cinque bambini sono stati chiamati così, mentre nel 2002 il numero è aumentato a dieci. Tuttavia, questo picco non è stato mantenuto e il numero di nascite con il nome Denyse è diminuito nell'anno successivo.

Dopo un breve periodo di aumento nel 2008 e nel 2011, le nascite con il nome Denyse sono nuovamente diminuite, raggiungendo solo tre nel 2015. Nel 2022 ci sono state tre nascite con questo nome e una sola nel 2023.

In generale, si può notare che il nome Denyse non è molto popolare in Italia, anche se alcune famiglie hanno scelto di chiamare i loro figli così negli ultimi due decenni.