Tutto sul nome MUZAMMIL

Significato, origine, storia.

Muzammil è un nome di origine araba che significa "colui che si purifica". Deriva dalla radice verbale zawmila, che indica l'atto di purificare o mondare qualcosa da ogni impurità.

Il nome Muzammil è stato portato da diverse figure storiche importanti nella cultura islamica. Uno dei più famosi è Muzammil ibn Abdallah, uno studioso e giurista musulmano del IX secolo. Era noto per la sua conoscenza della legge islamica e per aver scritto diversi trattati sulla materia.

Nel corso dei secoli, il nome Muzammil è stato portato da molte altre figure importanti nella cultura islamica, tra cui poeti, filosofi e leader religiosi. Oggi, Muzammil rimane un nome popolare tra i musulmani di tutto il mondo, sia come nome maschile che femminile.

In sintesi, Muzammil è un nome di origine araba che significa "colui che si purifica". È stato portato da diverse figure storiche importanti nella cultura islamica e rimane un nome popolare tra i musulmani di oggi.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MUZAMMIL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Muzammil è stato dato a otto bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, ci sono state quattro nascite con questo nome e nel 2023 altre quattro.

Variazioni del nome MUZAMMIL.