Arled è un nome di origine inglese che significa "nobile e coraggioso". Deriva dal nome antico inglese Æthelred, che era composto dai termini æthel, che significa "noble", e ræd, che significa "consiglio" o "proteso".
Il nome Arled ha una storia antica e importante. Era il nome di un re sassone dell'Inghilterra anglesa, Æthelred di Northumbria, che regnò dal 774 al 778. Inoltre, è stato portato da diversi membri della famiglia reale inglese nel corso dei secoli.
Oggi, Arled è considerato un nome elegante e sofisticato, ma non troppo comune. Potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome di origine inglese con una storia importante alle spalle.
Il nome Arled è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche ufficiali dell'anno in corso. Questi numeri indicano che il nome Arled non è molto comune in Italia e che potrebbe essere considerato un nome piuttosto insolito o originale. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome ha la sua bellezza e significato personale per coloro che lo scelgono per i loro figli e che l'importante è scegliere un nome con cui il bambino si sentirà a proprio agio nel corso della sua vita.