Tutto sul nome SUHA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Suha ha origini arabe e significa "stelle". Questo nome è spesso associato alla cultura araba e islamica, poiché Suha è un nome molto popolare tra le donne di queste comunità.

L'origine del nome Suha si può far risalire al verbo arabo "shaha", che significa "brillare". In arabo, il nome Suha viene scritto "سُحَة" e pronuncia come /suˈha/.

La storia di questo nome è legata alla tradizione islamica. Nel Corano, Suha è uno dei nomi delle figlie di Adamo. Inoltre, alcune fonti storiche riportano che Suha era anche il nome di una regina dell'antico regno di Saba (oggi Yemen), la quale avrebbe regnato nel VI secolo a.C.

Nonostante le sue origini antiche e la sua diffusione tra le comunità arabe e islamiche, il nome Suha non è molto comune in Italia. Tuttavia, in recenti anni sta diventando sempre più popolare anche nel nostro paese, grazie alla tendenza alla ricerca di nomi originali ed esotici per i propri figli.

In sintesi, Suha è un nome di origine araba che significa "stelle" e ha una storia legata alla tradizione islamica. Sebbene non sia molto diffuso in Italia, il suo significato suggestivo e le sue origini antiche lo rendono comunque un nome interessante e particolare.

Popolarità del nome SUHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Suha è un nome relativamente raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022 e un totale di due nascite complessive dal 2005 ad oggi. Tuttavia, questo non significa che il nome Suha sia privo di significato o di valore. Ogni persona porta il proprio nome con orgoglio e il fatto che solo poche persone condividano il nome Suha potrebbe anche renderlo ancora più speciale per coloro che lo portano. Inoltre, le statistiche delle nascite possono variare da un anno all'altro, quindi potrebbe essere interessante vedere se il nome Suha diventerà più popolare in futuro. In ogni caso, sia che il nome Suha sia diffuso o meno, ogni persona con questo nome è unica e importante a modo suo.