Ilvy è un nome di origine francese che significa "signora della pace". Deriva dal nome antico germanico Eilburg, formato dalle parole "eili" che significano "nobile" o "onorato", e "burg" che significa "fortezza".
L'origine del nome Ilvy si perde nella storia antica dei nomi germanici. Tuttavia, è stato usato principalmente in Francia nel passato e solo di recente ha cominciato a guadagnare popolarità anche in altri paesi.
Ilvy non è un nome molto diffuso, ma questo potrebbe essere uno dei suoi principali fascini. È un nome unico e poco comune che potrebbe essere adatto per una persona che cerca qualcosa di diverso dalla solita gamma di nomi popolari.
In generale, Ilvy è un nome che evoca un senso di eleganza e raffinatezza, grazie alla sua origine francese e al suo significato di "signora della pace". Potrebbe essere un nome adatto per una persona che desidera trasmettere un'immagine di classe e sophistication.
Il nome Ilvy ha registrato un aumento di popolarità nel nostro paese, con un picco di nove nascite nel 2015 e un totale di ventiquattro nascite dal 2009 al 2023. Tuttavia, la sua presenza rimane relativamente rara nell'ambito dei nomi più diffusi in Italia.